DEGUSTAZIONE OLIO: L’IMPORTANZA DELL’ASSAGGIATORE

L’analisi sensoriale e quella chimica sono le due fasi necessarie a scrivere la “carta di identità” di un olio. Ma come si fa un identikit preciso e come si tutelano i consumatori nella scelta dei prodotti? Lo spiega una vera appassionata di extravergine: «vendo più informazioni che olio»

Read More
           
0 Commenti | Posted in News By Manufacta News
OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA:  «SULLA QUALITÀ DEL PRODOTTO NON SCENDIAMO A COMPROMESSI»

Il cibo (e l’olio evo in particolare) come medicina per il corpo, la tutela della biodiversità come marketing territoriale. Il miglior olio extravergine di oliva possibile, secondo un frantoiano pugliese apprezzato anche a livello internazionale

Read More
           
0 Commenti | Posted in News By Manufacta News
I BENEFICI DELL’OLIO DI OLIVA

Extravergine, vergine o di sansa: ogni prodotto ha caratteristiche e proprietà differenti. Ecco una miniguida per il consumo consapevole

Read More
           
2 Commenti | Posted in News By Manufacta News
DEGUSTAZIONE VINI: «TUTTI POSSONO FARLO»  (MA CON UN BUON MAESTRO E TANTA PRATICA)

Dai vini pregiati a quelli più innovativi, il ruolo del sommelier spiegato da Rudy Rinaldi, coordinatore Aspi in Puglia. Il mondo della degustazione come non l’avreste mai immaginato, ora è raccontato anche in un libro

Read More
           
1 Commenti | Posted in News By Manufacta news
ALLA SCOPERTA DEI CIBI “BLOCCA FAME”

Sono ricchi di proteine, fibre e vitamine e riescono a trasmettere all’organismo una sensazione di sazietà, senza appesantire lo stomaco. Sono ottimi alimenti brucia grassi, l’ideale per chi vuole perdere peso. E non soltanto per loro.

Read More
           
1 Commenti | Posted in News By Manufacta news
UN PEPERONCINO AL GIORNO…

UN PEPERONCINO AL GIORNO…

17/10/2017 16:23

Antiossidante, antifiammatorio, regolatore del metabolismo e aiuto del sistema cardiocilatorio. Il gustoso cornetto rosso fuoco ha fama di possedere molte qualità. Non tutti sanno, però, che puo fare anche (molto) male. Soprattutto quando si fa a gara a chi lo produce più piccante.

Read More
           
1 Commenti | Posted in News By Manufacta News
BICCHIERI DA VINO: AD OGNUNO IL SUO

Da rosso, da bianco o da rosato. Ma anche da spumante e da liquorosi.

Di calici da vino ne esiste una grande varietà: ognuno con forme e proporzioni in grado di esaltare sapori e profumi di un determinato prodotto

Read More
           
Commenti | Posted in News By Manufacta news
ABBINAMENTO VINO CIBO:  MEGLIO LA TRADIZIONE O L’INNOVAZIONE?

Quali sono le regole per abbinare al meglio vino e cibo? E come cambiano con il tempo? I consigli degli esperti per non sbagliare. 

Read More
           
Commenti | Posted in News By Manufacta news
«SE NON E' ECCELLENTE, NON CHIAMATELO PRIMITIVO DI MANDURIA»

Il racconto di Gabriele Garofano, della cantina “Antico Palmento” a Manduria, un’azienda a conduzione familiare che produce vini italiani rossi pregiati con metodi tradizionali, ma con un fiuto innato per l’innovazione.

Read More
           
Commenti | Posted in News By Manufacta news
VINI ITALIANI DI QUALITA': ECCO LA PUGLIA "DA BERE"

Un tempo erano solo prodotti da taglio per i produttori del Nord, oggi sono apprezzati anche all’estero. Ecco le caratteristiche dei Vini Pugliesi più conosciuti (e più richiesti nelle vendite on line di vino)

Read More
           
Commenti | Posted in News By Manufacta news

Oggetti 1 a 10 di 15 totali

per pagina
Pagina:
  1. 1
  2. 2