Lenticchie di Zollino secche

Prodotto tipico del Salento. Ancora oggi i contadini procedono manualmente alla semina, sarchiatura e raccolta di questa cultivar.
Il periodo di semina è il mese di gennaio e la raccolta avviene nel mese di luglio, quando avviene l’ingiallimento della pianta, determinando la maturazione secca del seme. La selezione del prodotto è anch’essa manuale e consiste nell’eliminazione di corpi estranei e di quella parte di prodotto non adatta alla commercializzazione.

Ricche di proteine vegetali, fibre e ferro

Confezione: 500 gr

Disponibilità: Disponibile

4,50 €

Spediamo i nostri prodotti in tutto il Mondo

Contattaci su Whatsapp per ogni informazione al
+39 393.5610182

Non abbiamo dubbi sui nostri prodotti, ma avrai 15 giorni per ripensarci, eccetto che per i prodotti personalizzati

 

 

 

 

Descrizione prodotto
Dettagli
L'energia e la sostanza delle proteine arrivano dalla Natura che nei legumi di Zollino recupera anche una specificità territoriale. Una dieta troppo ricca non è l'ideale e l'uso dei legumi riporta alla tavola dei nonni, semplice e gustosa, schietta e genuina. La biodiversità entra in cucina con i sapori di un tempo, permettendo di giocare con minestre e piatti asciutti, ma aiuta anche il territorio a non perdere ricette ed opportunità. Il pisello nano, il cece nero e la cicerchia (quest'ultima forse un po' più conosciuta) aggiungono rusticità e proprietà nutrizionali importanti e sane ai piatti di ogni giorno. Si riscopre anche la pazienza della buona cucina del territorio, che nei legumi è leggendaria.
Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni
Bio No
Slow Food No
Tempo di consegna 4/5 Giorni
Recensioni
Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati