3 Vasetti - Miele di CASTAGNO Biologico Italiano 250gr - 500gr | PLURIPREMIATO Concorso Internazionale Biolmiel | 100% Naturale | Privo di alcun trattamento termico

Dal sapore forte e dall'aroma deciso questo miele di castagno è un'esperienza sensoriale unica. Amaro e dolce, con una spiccata nota di cioccolato fondente.


Il miele di castagno biologico del Vulture è un miele ideale per abbinamenti con formaggi stagionati (dal pecorino di fossa al parmigiano). Si sposa perfettamente con le carni rosse e dona morbidezza e profumo alle carni bianche. E’ un miele che si ama o si odia, per via delle sue caratteristiche note decise, ma che una volta scoperto, non smette mai di offrire opportunità in cucina. Per via dell’alto tenore di fruttosio cristallizza molto lentamente e si mantiene liquido anche in inverno.


Miele di Castagno, curiosità...


Il miele di castagno è indubbiamente il miele più intenso sia al naso che in bocca. Le sue note amare derivano dai tannini presenti nella linfa dei castagni, tannini che contribuiscono a farne uno dei mieli più salutari e ricchi di antiossidanti. Il castagno vanta inoltre la presenza di numerosi sali minerali che contribuiscono al suo colore scuro. Al naso ricorda la stalla, un odore non certo sgradevole ma di sicuro molto intenso. Al gusto dà prima la sua nota dolce, di cioccolato fondente, per poi passare al suo retrogusto amaro caratteristico. Il nostro castagno, prodotto sul Vulture a 900m è un castagno per certi versi “delicato”, ingentilito dai nettari del sottobosco (trifoglio, rovo) che attutiscono il colpo dell’amaro e lo traducono in un sapore nuovo, di liquirizia, che strega e appaga il palato.

Accedi per essere avvisato quando il prodotto torna in magazzino.

Disponibilità: Non disponibile

16,50 €

Spediamo i nostri prodotti in tutto il Mondo

Contattaci su Whatsapp per ogni informazione al
+39 393.5610182

Non abbiamo dubbi sui nostri prodotti, ma avrai 15 giorni per ripensarci, eccetto che per i prodotti personalizzati

 

 

 

 

Descrizione prodotto
Dettagli
Francesco Colafemmina è un filologo classico e di mestiere fa tutt'altro. Il suo amore per le api affonda in una consapevolezza del territorio e dell'importanza di questo insetto da cui così strettamente dipendono le sorti dell'umanità. Francesco cura le sue api con prodotti naturali e sceglie pascoli dove possano fare incetta di nettare pulito per raccogliere un miele che porti a tavola sensazioni, profumi e sapori del territorio, in una lettura completamente naturale. Tutti i prodotti sono biologici e dalle sfumature organolettiche interessanti ma soprattuto non scaldati e quindi conservano intatte le preziose proprietà nutrizionali naturalmente presenti in questo prezioso insieme di zuccheri.
Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni
Bio
Slow Food No
Tempo di consegna 4/5 Giorni
Recensioni
Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati