Olio Extravergine di Oliva italiano OLIVASTRA - Intini | Olio evo italiano pluripremiato - Miglior Blend Sol d'Oro 2018 | spremitura a freddo | 100% olio pugliese extravergine | 3 bottiglie

Varietà autoctona che circoscrive l’area murgiana dei comuni di Alberobello, Locorotondo, e parte della Valle d’Itria (400 mt s.l.m), si presenta con un frutto di medie dimensioni, dal gusto amaro con sensazioni piccanti e riconoscibile in maturazione dal colore rosso, caratteristica questa che le fa valere l’appellativo di “oliva rossa”.

ALL’OLFATTO
Fruttato medio, rilascia immediatamente sensazioni di mela verde, erba falciata, origano e mallo di mandorla.

AL PALATO
Piccante di primo impatto, lascia spazio a tonalità di amaro riconducibili all’erba e al mallo di mandorla, riportando lentamente ad una giusta piacevolezza gustativa.

ABBINAMENTI
È di felice accompagno a carni bianche, verdure cotte ma anche ad insalate, capresi e pinzimoni.

Confezione: 0,50 l

RICONOSCIMENTI:

Inserito nella guida Gambero Rosso 2016

Inserito nella guida Slow Food 2016 (Grande Olio)

Disponibilità: Disponibile

69,00 €

Spediamo i nostri prodotti in tutto il Mondo

Contattaci su Whatsapp per ogni informazione al
+39 393.5610182

Non abbiamo dubbi sui nostri prodotti, ma avrai 15 giorni per ripensarci, eccetto che per i prodotti personalizzati

 

 

 

 

Descrizione prodotto
Dettagli
Pietro Intini è un giovane produttore e frantoiano che ha deciso tempo fa, di dedicarsi all'eccellenza. Lo dimostrano tutti i premi vinti nei maggiori concorsi nazionali ed internazionali e la presenza nelle maggiori guide del settore. Nel corso degli anni ha sperimentato la giusta lavorazione per ogni cultivar che mette in bottiglia con cura e con amore, ma anche con tecnica e professionalità. Il frantoio è moderno e sfrutta le più innovative tecniche di estrazione: lavorazione in assenza di aria, conservazione in silos con gas inerti, imbottigliamento sotto vuoto, tutti espedienti che permettono al prodotto di conservarsi in maniera ottimale e di contrastare i tre nemici dell'olio, ovvero, luce, calore e ossigeno. Nasce così una linea di 9 tipologie di olio diverso in grado di incontrare tutti i gusti. Il percorso che Pietro ha voluto fare è stato quello di valorizzare i monocultivar, in modo da poter agganciare l'idea di una sensazione ad una varietà di olive e quindi ad un pezzo di territorio. La Cima di Mola è sicuramente la cultivar che da' l'olio più audace, esuberante e piccante, solo per amanti di note estreme. L'Olivastra mostra un piglio vigoroso e un grande carattere, con note verdi e fresche e amaro e piccante alti ma in equilibrio ottimale, mentre Picholine e Affiorato mostrano pulizia e carattere in equilibrio ma appena più bassi.
Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni
Bio No
Slow Food No
Tempo di consegna 4/5 Giorni
Recensioni
Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati